tennis&friends

Le racchette del cuore

Tennis&Friends, l'11 e 12 ottobre, a Roma, insieme ai vip per sostenere i valori dello sport e della prevenzione

L'11 e il 12 ottobre 2014 presso il Foro Italico di Roma si rinnova, per la IV edizione, l'appuntamento con il week end dedicato alla prevenzione e allo sport in collaborazione con il Policlinico Universitario Agostino Gemelli: sarà possibile per tutti, fra le ore 10 e le 18, sottoporsi ad esami gratuiti per la tiroide.

Così come negli anni precedenti il pubblico potrà contemporaneamente assistere a partite di tennis per beneficenza che vedono protagonisti personalità celebri quali Fiorello, Maria De Filippi e molti altri.

Il progetto così rinnovato, ideato dal Dott. Giorgio Meneschincheri e realizzato dalla Real Sports Events, deve la sua attuale fortuna al successo delle passate edizioni, tanto che oggi è considerato un appuntamento cult dell'ottobre romano.

L'anno passato, durante la terza edizione, sono stati numerosi i testimonial che hanno partecipato all'evento sfidandosi sul Campo Pietrangeli e sottoponendosi a test clinici nell'area sanitaria. La giornata di prevenzione in questione era legata al progetto “Gemelli insieme” promosso dal Policlinico A. Gemelli per il suo 50esimo anniversario. Sono in tanti anche quest'anno i personaggi famosi intenzionati a supportare il messaggio sull'importanza di uno stile di vita sano e stavolta il percorso di check up sanitario è ancora più ampio: si prevede infatti, per la prima volta, la possibilità di sottoporsi a controlli della glicemia e del colesterolo.

Come spiega il Dott. Meneschincheri, vicedirettore del Policlinico A. Gemelli e cuore pulsante dell'iniziativa, l’obiettivo di “Tennis&Friends” è di «garantire ulteriori accertamenti diagnostici e promuovere il concetto della salute attraverso lo sport» il.

“Tennis & Friends” mira ad offrire un servizio sanitario gratuito alla comunità e che al tempo stesso si inserisce nel novero delle iniziative dirette a sensibilizzare l'opinione comune circa determinati temi, nonché per tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo è un'opportunità per mettersi in gioco e per attivarsi concretamente a sostegno di tutti.



Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Diego (giovedì, 09 ottobre 2014 12:52)

    Che bella iniziativa, parteciperò sicuramente!!

  • #2

    Wanda Hartmann (domenica, 22 gennaio 2017 06:33)


    Hi, I check your new stuff like every week. Your writing style is awesome, keep it up!

  • #3

    Quiana Stuhr (martedì, 24 gennaio 2017 09:39)


    Have you ever considered creating an ebook or guest authoring on other blogs? I have a blog based upon on the same subjects you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my audience would appreciate your work. If you're even remotely interested, feel free to shoot me an e mail.