Al cinema "Una folle passione"

IN COPPIA BELLI E POSSIBILI

“Una folle passione”: in sala Jennifer Lawrence e Bradley Cooper per un amore assoluto

Belli, bellissimi e anche bravi. Sono Jennifer Lawrence e Bradley Cooper che tornano da oggi nelle sale italiane con “Una folle passione”. Un duo da Oscar, se non fosse che, mentre la giovane attrice ha già vinto una delle preziose statuette, Cooper è stato solo nominato. Las Lawrence ha vinto proprio per “Il lato positivo” in cui recitava proprio al suo fianco. Oggi tornano per il terzo film insieme (contando anche “American Hustle”), in una pellicola diretta dal Premio Oscar Susanne Bier e distribuita in 160 copie da Eagle Pictures. È la storia di George (Cooper) e Serena (Lawrence) Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Ambientato sul finire degli Anni Venti sullo sfondo delle montagne del North Carolina, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l’unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo. Tratto dall’omonimo romanzo di Ron Rash edito in Italia da Salani, il film racconta il sottile confine tra amore e follia, tra sentimento e ossessione, tra potere e ambizione.
«E' un film in cui l'amore fra i due protagonisti aumenta e cresce così tanto da diventare incontrollabile, diventa insomma una vera e propria ossessione, sino a non essere più amore», ha dichiarato la regista. «Mi attraeva molto l'idea di un amore oscuro - ha aggiunto Bier - ed ero attratta dal fatto di avere questa donna così forte e che si rivela più capace di molti degli uomini attorno a lei, nonostante abbia una sorta di anima danneggiata».

Lawrence e Cooper si lanciano così a diventare una delle coppie più importanti della storia del cinema, per rinverdire i fasti di quella che probabilmente è stata la più famosa, Spencer Tracy e Katherine Hepburn, elizabeth Taylor e Richard Burton, Humphrey Bogart e Lauren Bacall. I due però non fanno coppia nella vita: dopo lo scandalo delle foto sexy rubate dal suo telefonino, ha visto anche concludersi la sua storia con il cantante dei Coldplay, Chris Martin; Bradley Cooper, con un matrimonio fallito alle spalle, oggi frequenta la modella inglese Suki Waterhouse, da poco scelta quale testimonial del marchio Superga.

Scrivi commento

Commenti: 0